menu

Keep in touch

Il Progetto

Il progetto

Continente Creativo

è un progetto volto a valorizzare le espressioni artistiche della Sardegna legate al muralismo ed alla creatività urbana. Attraverso una serie di attività verrà promosso il patrimonio artistico contemporaneo presente nei territori dell’Isola, affinché diventi strumento di racconto e valorizzazione. Il progetto, durante il 2020, sviluppa inoltre una serie di azioni di promozione, nei circuiti locali ed internazionali, degli artisti contemporanei sardi.

Chi siamo

Sardegna Continente Creativo è un progetto ideato e realizzato da Urban Center co-finanziato dal bando Bando IdentityLAB_2 – FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020, che mira allo sviluppo di una portale del patrimonio muralistico e di arte contemporanea presente nei territori della Sardegna; il sito è uno strumento per cittadini e turisti che vogliono conoscere i dettagli delle opere di street art ed i suoi protagonisti.

Attraversando

Attraversando è il tour in tappe alla scoperta del muralismo e della creatività urbana contemporanea della Sardegna. Le prime tappe, a partire dal 9 dicembre, saranno Cagliari, San Sperate, San Gavino, Iglesias, Sadali, Tonara, Orgosolo, Macomer, Sassari e Olbia, aprono le porte e espongono i loro muri a Continente Creativo. Sui nostri canali Facebook e Instagram, con il contributo di ospiti esperti come artisti ed organizzatori e attraverso la voce degli abitanti dei luoghi visitati, ripercorriamo la storia dei murales sardi indagando sulle ripercussioni sociali e culturali dell’arte urbana nei paesi che li ospitano.”