menu
Keep in touch
Il Progetto
About
Bastardilla
Bastardilla è un’artista colombiana, di Bogotà che attualmente vive e lavora tra l’Italia e la Colombia.
La maggior parte del suo lavoro si concentra su temi in qualche modo collegati alle difficili situazioni delle donne latinoamericane e allo stato violento in cui si trovano parti della sua terra natale. I suoi pezzi di varie dimensioni sono costruiti sulle curve morbide delle figure.
Una volta l’artista ha dichiarato: “in Colombia, la violenza è ancora qualcosa di molto presente. È una malattia che continua a diffondersi esattamente come la rabbia e non riesco a capire da dove provenga.”
Glitter, colori vivaci e spesse linee espressive rendono i graffiti di Bastardilla particolarmente attrattivi la notte. Normalmente si concentra su un colore particolare che si distingue e trasporta l’intera energia del pezzo. Un altro aspetto evidente del suo lavoro è il modo in cui riesce a sfruttare le superfici a suo vantaggio, poiché i suoi pezzi cambiano radicalmente a seconda di dove decide di posizionarli: a Bastardilla piace descrivere i suoi graffiti come frutti dell’immaginazione, come finestre specifiche che guardano il cortile della sua mente. I suoi graffiti sono molto intimi e misteriosi, rimanendo fedeli alle regole della vecchia scuola dei graffiti.
Bastardilla ritrae la resilienza di successo delle donne in tutto il mondo.
(Fonte: widewalls.ch e www.bastardilla.org)